Le iniziative del Parco Culturale Ecclesiale sono aperte alla partecipazione di istituzioni pubbliche, enti culturali, associazioni del territorio, imprese, scuole, università, studenti e cittadini.

Se tu, o la tua Organizzazione, avete desiderio di partecipare da protagonisti ad un programma di sviluppo sostenibile del Salento e del Capo di Leuca, sei arrivato nel posto giusto.

Il Parco è una fondazione di partecipazione che, attraverso l’attivazione del programma pluriennale di sviluppo sostenibile “Cammini di Leuca”, propone al territorio una sfida collettiva.

Prova a leggere il Manifesto che abbiamo redatto insieme alle numerose associazioni del territorio che già affiancano il progetto.
Scopri come attivarti e come condividere le tue energie nei Laboratori esperienziali di Lentezza, oppure come aprirne uno nella tua Città o nel tuo Paese.

Ognuno può partecipare attivamente, attraverso attività di volontariato, piccole donazioni – anche strumentali – e l’impegno a contribuire allo sviluppo di progetti condivisi che mirano allo sviluppo sostenibile del territorio, alla qualità della vita delle comunità e ad una rinnovata capacità di accoglienza e ospitalità (in special modo nelle aree interne e meno coinvolte dalla stagionalità dei flussi turistici balneari).

UNIAMO LE FORZE

Prendi parte diretta al recupero delle tre direttrici storiche, del paesaggio e dell’ambiente, del patrimonio culturale, delle eccellenze produttive agroalimentari e artigianali tipiche.

CONTRIBUISCI A REALIZZARE UN’OPERA A BENEFICIO DELLA COMUNITÀ

Puoi farlo semplicemente condividendo i tuoi passi e le tue pedalate in bicicletta, le tue esperienze e competenze, la tua voglia di dire e di fare.

DIVERTIAMOCI INSIEME

Con escursioni, visite guidate, ciclopasseggiate, degustazioni, immersioni nella natura e altri momenti di convivio che ci consentiranno di riscoprire
luoghi straordinari e motivi di socialità.

Puoi seguire il progetto, trovare informazioni e modalità di attivazione anche attraverso i seguenti canali:

www.facebook.com/camminidileuca

www.twitter.com/camminidileuca

www.instagram.com/definibusterrae

info@camminidileuca.it