Livello: Semplice Movimento: A piedi Supporto 365: Assistenza garantita
  • INFO
  • ITINERARIO
  • INCLUDE
  • ESCLUDE
  • RECENSIONI
  • PRENOTA
  • FAQ

Sin dai tempi dello sbarco dell’apostolo Pietro, sono migliaia coloro che visitano il promontorio iapigio e la Basilica Pontificia di Santa Maria di Leuca "de Finibus Terrae", per emozionarsi con la sua storia e la croce petrina, ammirando le sculture della Via Crucis e lo sconfinato panorama che si gode dalla scalinata monumentale.

Con questo itinerario di 2 ore, famiglie e piccoli gruppi potranno organizzare una visita guidata al Santuario, al piazzale con la Croce petrina, alla scalinata monumentale e alla via Crucis.
L'esperienza può essere realizzata anche con gruppi più numerosi. Contattateci per conoscere le condizioni.

Itinerari

Visita del Santuario di Leuca

su prenotazione

Non sai neppure come ci sei finito. Qualcosa evidentemente ti ha portato qui. È il sentiero dell’esperienza. Leuca non è soltanto una località turistica glamour - è sbagliato quanto trovi scritto nelle guide o nelle enciclopedie: è la fine del mondo! Estremità della terra che si fa penisola, e pertanto devi scegliere, sopra le scalinate infinite che guardano due mari, l'Adriatico e lo Ionio, che si rimescolano nel perenne conflitto. La proposta di visita guidata al patrimonio culturale e spirituale della Pontificia Basilica Santuario di Santa Maria di Leuca, comprende tutti i monumenti di maggiore interesse.

Scalinata Monumentale

Acquedotto Pugliese

Santa Maria di Leuca, oltre ad essere l’estremo lembo meridionale della Puglia, costituisce anche il punto terminale del più grande acquedotto europeo, l’Acquedotto Pugliese.

Croce petrina

Piazzale del Santuario

La Croce petrina è una croce di ferro, formata da due chiavi incrociate su una colonna ottagonale, a ricordare che San Pietro iniziò proprio da qui le sue predicazioni, tornando da Oriente. Indubbiamente Leuca è il punto d’incontro tra l’est e l’ovest, il mare e la terra, il mondo umano e quello divino.

Via Crucis

Leuca

La Via Crucis della Basilica di Leuca, immersa nel verde della pineta alla vista del mare e dello stesso Santuario, è nata per offrire al pellegrino l’opportunità di compiere un cammino di contemplazione e di preghiera. I quindici gruppi scultorei in bronzo con circa 46 figure a tutto tondo, raffiguranti le scene ultime della vita e della passione di Cristo, collocate in tre ettari di natura, una volta selvaggia, ora aggraziata e addolcita dal tempo e dall’uomo che ne ha mantenuto tuttavia il suo fascino. Un’armonia di suoni, odori e suggestioni.

Non sono ancora presenti recensioni.

Sii il primo a recensire “IL SANTUARIO PER PICCOLI GRUPPI”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Start
    End
    Group (Min-Max)
    Pricing
     
  • Start
    End
    1 - 5 Partecipanti
     

Ancora nessun dettaglio da offrire