Barbarano del Capo è il crocevia di tutti i Cammini di Leuca che qui arrivano per iniziare gli ultimi 10 km verso De Finibus Terrae.
Barbarano del Capo è il borgo che più degli altri testimonia una storia di pellegrinaggio e ospitalità con il magnifico complesso monumentale di Leuca Piccola.
Barbarano del Capo è il luogo dove sogniamo di realizzare un “Viator Museum” per raccontare il senso di ogni pellegrinaggio: la strada!
Bello in mezzo alla nostra comunità diocesana.
Continuano le celebrazioni nel XXX anniversario del Dies Natalis di Don Tonino Bello con la nostra serie di eventi “In memoria del Bello”.
La terza tappa di questo evento si svolgerà i prossimi 11 e 12 Marzo accolti dalla Comunità di Barbarano del Capo.
L’11 Marzo rifletteremo su “Don Tonino, pellegrino di Gioia” accompagnati da Don Aurelio Sanapo e presenteremo l’Anello del Bello, il nostro nuovo cammino, consegnando alla comunità di Barbarano il “sigillum” del cammino.
Il 12 Marzo S.E. Mons. Vito Angiuli celebrerà la Santa Messa nella Chiesa di San Lorenzo e il Sindaco inaugurerà la Pietra Miliare.
Gli eventi sono realizzati all’interno del Progetto “In memoria del Bello”, con il contributo della Regione Puglia – Teatro Pubblico Pugliese e con il patrocinio del Comune di Morciano di Leuca (LE) e della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca.
Comments are closed.