Mag 12

Santa Maria di Leuca: benedetta la VOX PACIS

Nella mattinata di domenica 16 aprile 2023 il suono della “Vox Pacis” ha raggiunto la folla di pellegrini e ospiti giunti a De Finibus Terrae, segnando il punto d’arrivo per il loro Cammino.
Alla presenza del nostro Vescovo Mons. Vito Angiuli la “Vox Pacis” è stata benedetta e sono stati inaugurati i lavori di costruzione dei Giardini di Leuca, il nuovo progetto di Cammini di Leuca che vedrà la luce la prossima estate. L’evento è stato reso indimenticabile dal magnifico concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma.
La “Vox Pacis” verrà installata all’interno dei Giardini ed il suo suono testimonierà ai pellegrini di aver raggiunto De Finibus Terrae!
 
Progetto finanziato tramite Avviso pubblico per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale da finanziare nell’ambito del PNRR [M1.C3 – Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale” – Investimento 2.2], approvato con A.D. n.40 del 8 Aprile 2022, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura; soggetto attuatore Regione Puglia.